05.02.2014
TORINO, UN ALTRO PASSO VERSO LA QUALIFICAZIONE
TORINO-SIENA 0-0
Torino (4-3-3): Gilardi; Ignico, Benedini (1' st. Bertinetti), Ientile, Barreca; Rosa Gastaldo (21' st. Graziano), Moreo, Barale; Aramu. Pardini (12' st. Colombi), Gyasi (1' st. Rosso). (Vimercati, Mazzariol, Comentale, Pautassi, Fissore, D'Orazio, Morra, Parodi, Sordi). All. Longo.
Siena (4-2-3-1): Conti, Aiazzi, Giura, Bonifazi, Lo Porto; Salerno, Voltolini (17' st. Cocchiarelli); Proia (36' st. Ballantini), Camilli, Monni; Mucci (30' st. Vitiello). (Figuretti, Pantiferi, Mulas, Rizzo, Gori, Del Magro, Ragusa, Pejic). All. Pelati.
Arbitro: Moraglia di Verona.
Note: presenti Cristiano Lucarelli (tecnico del Viareggio), il suo vice Alessandro Conticchio, Davide Nicola (ex tecnico del Livorno) e Cristiano Zanetti. Ammoniti Gyasi (T), Monni (S), Benedini (T), Pardini (T), Mucci (S), Barale (T), Camilli (S).
Finisce 0-0 tra Torino e Siena. I granata giocano meglio, ma peccano in cinismo e non sono supportati dalla buona sorte: il palo di Aramu nel primo tempo e la traversa di Barale nella ripresa sembrano essere le avvisaglie di un gol che però non arriva. Il Siena si difende con ordine, ma è troppo scolastico nelle giocate offensive. Il portiere del Torino Gilardi vive una giornata da spettatore non pagante: soltanto su una punizione di Lo Porto è costretto a rifugiarsi in angolo. Nel finale di primo tempo Gyasi affonda sulla destra e mette in mezzo, ma il piatto di Aramu trova l'opposizione di Conti e poi si stampa sul palo. Il Torino cambia passo nella ripresa, domina nel gioco e nell'agonismo: per due volte va vicino al gol con Barale, poi Graziano non inquadra la porta di testa. I granata compiono un piccolo, ma significativo passo in avanti verso la qualificazione. Il Siena, invece, dovrà battere lo Stabaek e sperare.
archivio news
|