ICS - Credito Sportivo


News
69ª edizione





03.18.2017
L'ATALANTA VUOLE CONOSCERE I COMPAGNI DI AVVENTURA
Alle cinque della sera (di oggi, sabato 18 marzo) - senza voler scomodare Garcia Lorca - la 69ª edizione della Viareggio Cup conoscerà il nome delle altre sette formazioni del Gruppo A (i gironi dall'1 al 5) - oltre all'Atalanta, già qualificata dopo il primo turno - che accederanno agli ottavi di finale. Il regolamento prevede la promozione delle vincitrici dei cinque gironi e delle migliori tre seconde.

GIRONE 1 - Per il primo posto sarà decisivo il confronto fra Juventus e Maceratese, appaiate a 4 punti, con i marchigiani al momento in vantaggio per la migliore differenza reti che potrebbe diventare determinante in caso di arrivo a pari punti. Anche il Toronto (2 punti) è ancora in corsa per il passaggio del turno ma tutto è legato non solo al risultato fra Maceratese e Juventus ma anche a quel che faranno i canadesi con il Dukla Praga, già eliminato.
La classifica: Maceratese (differenza reti +2) e Juventus (+1) 4, Toronto 2, Dukla Praga 0.

GIRONE 2 - L'Atalanta (che gioca con l'Ancona già eliminata) può tirare il fiato: arriverà prima anche in caso di sconfitta, avendo vinto gli scontri diretti con le altre due formazioni - Osasco e Abuja - che possono raggiungerla a 6. Per la conquista del secondo posto sarà dunque decisivo il confronto fra le due formazioni straniere: l'Osasco ha una migliore differenza reti.
La classifica: Atalanta 6 (già qualificata), Osasco (+3) e Abuja (+1) 3, Ancona 0.

GIRONE 3 - L'Empoli ha un piede e mezzo negli ottavi ma deve stare attento all'Ascoli, distanziato di 2 punti, che potrebbe superarlo nello scontro diretto. Lo Zenit San Pietroburgo cerca la prima vittoria con l'Athetic Union che potrebbe voler dire secondo posto (con 4 punti: molto, molto difficile per un eventuale ripescaggio) in caso di passo falso dell'Ascoli.
La classifica: Empoli 6, Ascoli 4, Zenit San Pietroburgo 1, Athletic Union 0.

GIRONE 4 - Inter e Spal a punteggio pieno si contendono il primo posto: i nerazzurri hanno una differenza reti mostruosa (+14) ma anche gli estensi non scherzano (+9), frutto di un girone dove L.i.a.c. New York e Pas Giannina hanno mostrato un assetto difensivo lacunoso. Il confronto fra americani e greci varrà solo per l'archivio.
La classifica: Inter (+14) e Spal (+9) 6, Pas Giannina e L.i.a.c. New York 0.

GIRONE 5 - Tre squadre ancora in corsa per il passaggio del turno: solo il Pisa è già fuori e la sfida con il Bologna potrebbe - sulla carta - essere un vantaggio per i felsinei. Tutto in gioco fra Sassuolo e Psv Eindhoven.
La classifica: Bologna (+3) e Sassuolo (+1) 4, Psv Eindhoven 3, Pisa 0.

 




news archive










Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. | Via Salvatori, 1 | Viareggio (ITALIA) | P. IVA 00928440460
Tel. +39 0584 46109 R.A. | Fax +39 0584 962031 | info@torneoviareggio.it | Cookies Policy | Credits www.dpsonline.it


NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand