03.29.2017
IL SASSUOLO È UNA SQUADRA...RIGOROSA!
Finale Sassuolo - Empoli 6-4 d.c.r. (2-2 d.t.s.) |
Reti: 13' pt. Adjapong (S), 21' Zini An. (E), 42' Manicone (E); 34' st. Scamacca (S). |
|
SASSUOLO (4-3-3): Costa; Gambardella (20' st. Franchi), Rossini, Ravanelli, Masetti; Marin, Abelli (1' st. Diaw, 40' st. Cipolla), Franchini (1' st. Caputo); Adjapong, Scamacca, Pierini. A disp.: Vitali, Celia, Tinterri, Viero, Romairone, Denti, Palma, Piscicelli. All.: Mandelli.
EMPOLI (4-3-1-2): Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara; Damiani, Buglio (1' pts. Di Leo), Picchi (22' st. Bellini); Traore; Zini An. (29' st. Jakupovic), Manicone (29' st. Olivieri). A disp.: Meli, Zini Al., Giampà, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci. All.: Dal Canto.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Pagannesi di Bergamo e Carbone di Napoli.
Note: spettatori 2000 circa. Ammoniti Bianchi (E), Seminara (E), Marin (S). Recupero 1' pt, 5' st, 2' pts.
Sequenza rigori: Pierini (S) gol, Damiani (E) alto, Bruschi (S) gol, Pejovic (E) parato, Ravanelli (S) parato, Jakupovic (E) gol, Masetti (S) gol, Di Leo (E) gol, Scamacca (S) gol.
|
VIAREGGIO. È un successo di rigore quello del Sassuolo che dopo i tempi regolamentari e i supplementari vince la sfida con l’Empoli nella finalissima della Viareggio Cup: 6-4, 2-2 al 120°. Per il Sassuolo è la vittoria numero uno al Torneo giovanile di Viareggio: per l’Empoli la quarta sconfitta nelle finali della manifestazione.
Finale bellissima fin dalle prime battute con il vantaggio del Sassuolo per merito di Adjampong e l’immediata replica dell’Empoli con il gol di Andrea Zini. Prima della fine del tempo, la squadra toscana passa in vantaggio con Manicone: si va dunque al riposo con l’Empoli in vantaggio per 2-1. Il Sassuolo non si perde d’animo e nella ripresa aumenta il ritmo andando a centrare il 2-2 con un gran gol di Scamacca di testa.
Si va dunque ai supplementari ma il risultato non cambia: ai rigori, il Sassuolo si conferma squadra più glaciale e con Scamacca (uno dei protagonisti della manifestazione) firma la rete del successo per il definitivo 6-4.
news archive
|