02.07.2014
66a VIAREGGIO CUP: DISCHETTO STREGATO, QUANTI RIGORI SBAGLIATI
Mattia Lombardo, figlio d'arte (il padre è il grande Attilio), è il capitano coraggioso della Sampdoria che ha stravinto il derby contro il Genoa allo stadio di Viareggio. Capitano coraggioso e sfortunato perché dopo aver calciato a lato il primo rigore contro i rossoblù, si è presentato a testa alta a battere pure il secondo. Più precisa la conclusione, ma non è bastato perché è finita sul palo. Lui non ha battuto ciglio, è rientrato al centro della sua difesa e ha chiuso il match con la stessa personalità con cui lo aveva cominciato. Eppure dal dischetto era stato decisivo contro i croati del Rijeka all'esordio nel Torneo, suo il penalty che era valso tre punti.
L'onda traditrice del doppio errore l'hanno cavalcata anche l'Empoli contro il Psv Eindhoven e la Lazio contro il Belasica Strumica.
Ai toscani i due tiri sbagliati di Frugoli (parato) e di Gargiulo (fuori) hanno vanificato il possibile pareggio, mentre per i capitolini gli errori di Lombardi (fuori) e Oikonomidis (parato) sono stati attenuati dal gol-partita nel finale del compagno Filippini che ha regalato il successo ai laziali.
Tre partite all'onore della diretta televisiva e sei rigori sbagliati: un bel record!
news archive
|