News
65° edizione
02.16.2013
CAMPO BASE: FIORENTINA AVANTI CON SUPER GONDO
FIORENTINA - CLUB NACIONAL 2-0 Reti: 38' pt. Gondo (F); 30' st. Bernardeschi rig. (F).
FIORENTINA (4-3-3): Lezzerini, Empereur (45’ st. Cola), Ashong, Venuti, Madrigali, Capezzi (31’ st. Rosa Gastaldo), Bangu, Fossati (44’ st. Costanzo), Zohore, Beranrdeschi, Gondo. A disp. Bacci, Fazzi, De Poli, Everton, Folla, Gulin, Da Silva. All. Semplici.
CLUB NACIONAL (4-4-2): Benitez, Aguerre, Arguello, Lopez, Morales, Franco (28’ st. Montiel), Alvarez, Alfonso, Contrera (1’ st. Garcia), Lopez, Nunez (41’ st. Mendoza). A disp. Torres. All. Guasch.
Arbitro: Zuliani di Vicenza.
Sotto gli occhi di Roberto Pruzzo, lo statuario attaccante viola Zohore cerca spunti sulla corsa con palla al piede, ma niente da fare contro i difensori paraguaiani. Meglio di lui se la sbrigano il giovanissimo Bangu ('97) e il rapido Gondo che si posiziona un po' più largo e sfrutta meglio gli spazi. Fiorentina propositiva, ma un tantino distratta centralmente al punto di concedere al Club Nacional una sontuosa occasione (7'). Sull'incertezza di Empereur s'invola Alfonso che sull'uscita di Lezzerini appoggia verso la porta con poca forza consentendo il salvataggio sulla linea di Madrigali. Sbandamento pauroso, ma rimediato da un difensore esperto. Viola un po' in apprensione per il pressing alto dei sudamericani, però la miglior tecnica nel fraseggio consente di sfuggire agli agguati con buona naturalezza. Fiorentina in crescita intorno alla mezz'ora. Gondo va al tiro potente e ravvicinato (36'), ma Benitez para d'istinto. La replica di Gondo due minuti dopo è più efficace. Ancora solo davanti al portiere, stavolta temporeggia un attimo e poi scarica basso in rete. Ripresa con squadre più lunghe e quindi più esposte. Di nuovo è la Fiorentina che rischia di essere agganciata e sempre da Alfonso (23' st) che sull'uscita di Lezzerini confeziona un pallonetto d'esterno destro, ma la porta è ben lontana. La risposta viola è immediata. Gondo viene steso in area da Nunez (24' st). Rigore e ammonizione al difensore. Alla battuta va Bernardeschi: finta, tocco morbido sotto, portiere da una parte e palla d'alltra. Nel finale il Club Nacional ha ancora qualche battito d'ali, ma è solo per sentirsi vivo in un Torneo che purtroppo finisce qui. La Fiorentina passa come prima del girone 8 e testa di serie. Primo traguardo parziale raggiunto, da martedì è un altra Viareggio Cup, fuori o dentro. Davvero gli appelli sono finiti.
news archive
|
|
|
|
|