02.13.2015
I NUMERI DELLE QUATTRO SEMIFINALISTE
Fra le quattro squadre rimaste in corsa a questa 67a Viareggio Cup, la più abituata alle semifinali del Torneo è la Fiorentina che ci arriva per la 33a volta. Nelle precedenti 32 occasioni, la formazione gigliata ha raggiunto la finale 15 volte, vincendo 8 trofei (l'ultimo successo è datato 1992).
Per la Roma invece si tratta del 21° approdo in semifinale. Nelle precedenti 20 occasioni, i giallorossi hanno raggiunto la finale 12 volte, vincendo 3 trofei (l'ultimo successo è datato 1991).
L'Inter alle semifinali del Torneo ci arriva per la 19a volta. Nelle precedenti 18 occasioni, i nerazzurri hanno raggiunto la finale 8 volte, vincendo 6 trofei (l'ultimo successo è datato 2011).
L'assoluta novità è rappresentata dall'Hellas Verona che mai prima d'ora nella storia del Torneo era riuscito a raggiungere le semifinali.
Finora, nelle cinque partite giocate in questa edizione del Torneo: la Roma ha segnato 10 reti e ne ha subite 7 (solo nel match d'esordio contro il Belgrano non ha preso gol); l'Inter ne ha fatti 12 e incassati 3; la Fiorentina ne ha segnati 12 e subiti 4 (questi 4 gol presi sono arrivati tutti nelle prime due giornate della fase a gironi mentre nelle successive tre gare la viola ha sempre mantenuto inviolata la propria porta); l'Hellas Verona non ha ancora mai subito gol mentre ne ha realizzati 4.
news archive
|