ICS - Credito Sportivo


News
67ª edizione





02.14.2015
VERONA NELLA STORIA: BATTUTA LA FIORENTINA IN RIMONTA E STACCATO IL BIGLIETTO PER LA FINALISSIMA
IL TABELLINO
FIORENTINA-HELLAS VERONA 1-2
Reti: 8' pt. Minelli (F), 16' Fares (H), 21' Cappelluzzo rig. (H).
Fiorentina (4-3-3): Bardini; Bagadur, Mancini (42' st. Peralta), Gigli, Zanon; Bangu, Petriccione, Diakhatè; Bandinelli (dal 10' st Sanna), Gondo (31' st. Dabro), Minelli. A disposizione: Pagnini, Bertolacci, Masciangelo, Berardi, Boccardi, Bitunjac, De Poli, Ansini, Chiesa, Panini. All. Guidi.
Hellas Verona (4-4-2): Gollini; Boateng, Rossi, Boni, Tentardini; Bearzotti (45' st. Gilli), Sall, Guglielmelli (43' st. Moretto), Speri (15' st. Checchin); Fares, Cappelluzzo (25' st. Miketic). A disposizione: Ferrari, Perini, Riccardi, Ocelka, Dagnoni, Piccinini. All. Pavanel.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale.
Note: espulsi al 20' pt. Gigli (F) e all'11' st. Sall (H); ammoniti Minelli (F), Bagadur (F), Guglielmelli (F), Gondo (F).
 
IL COMMENTO
SAN GIULIANO TERME. Traguardo storico per l'Hellas Verona che raggiunge la finale della Viareggio Cup per la prima volta. Il successo scaligero matura in rimonta. Accade tutto nella prima parte di gara. Il match è subito vivo con tre occasioni: due per la Fiorentina con Diakhatè e Gondo e una per il Verona col colpo di testa di Fares che termina a lato di pochissimo. Al 7' Minelli cade in area sull'uscita di Gollini che però non lo tocca e infatti l'arbitro ammonisce l'ala viola per simulazione. Esattamente un minuto dopo lo stesso Minelli (166 centimetri di pura esplosività e tecnica!) approfitta di un errato disimpegno della difesa nemica e partendo da sinistra si accentra e spara un destro all'incrocio con non lascia scampo a Gollini, infilato per la prima volta al Torneo dopo ben 458 minuti di imbattibilità. Il gran gol non frena l'impeto di rimonta del Verona che pareggia già al 16' con Fares che sfonda a sinistra sfuggendo al controllo di Mancini e inchioda Bardini sul suo palo con una violenta conclusione ravvicinata. Male nell'occasione la difesa viola, che si fa prendere in castagna pure al 20' quando l'imprendibile Fares semina il panico sulla corsia mancina e crossa dal fondo per Cappelluzzo che a centro area viene atterrato da Gigli. L'arbitro Guccini non ha dubbi e assegna il rigore al Verona espellendo anche il difensore della Fiorentina fra le proteste viola. Dal dischetto Cappelluzzo non sbaglia e sigla il 2-1. Un risultato che il Verona mantiene sino in fondo nonostante la ristabilita parità numerica a inizio ripresa (rosso a Sall per un brutto fallo sul solito Minelli al limite dell'area).



news archive










Commissione Torneo S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. | Via Salvatori, 1 | Viareggio (ITALIA) | P. IVA 00928440460
Tel. +39 0584 46109 R.A. | Fax +39 0584 962031 | info@torneoviareggio.it | Cookies Policy | Credits www.dpsonline.it


NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand