26.01.2015
L'ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO PARTNER ISTITUZIONALE
Al via la 67a edizione della Viareggio Cup World Football Tournament, che si terrà dal 2 al 16 febbraio 2015. Anche quest’anno l’Istituto per il credito sportivo è partner istituzionale del torneo calcistico riservato alle formazioni giovanili di squadre di tutto il mondo, che già dallo scorso anno è entrato a far parte del calendario della Federazione Giuoco Calcio e gode del riconoscimento ufficiale di Coni, Fifa e Uefa.
L’Istituto vuole così confermare la grande vicinanza di intenti con il mondo del calcio giovanile e con tutte quelle iniziative che si pongono come obiettivo la crescita di giovani sportivi sia in termini sportivi che valoriali.
Anche quest’anno il torneo vede la presenza di prestigiose squadre provenienti dai cinque continenti confermando la caratteristica di passerella internazionale per giovani talenti calcistici che lo ha reso celebre. Al termine del torneo, il Commissario dell’Istituto Paolo D’Alessio consegnerà il “Premio Speciale ICS” all’allenatore della squadra vincente. Lo scorso anno il premio è andato a Pippo Inzaghi, allenatore premiato per lealtà e correttezza ma anche giocatore di livello internazionale che, della Coppa Carnevale di Viareggio, ha fatto un vero e proprio trampolino di lancio per la propria carriera.
archivio comunicati
|