26.01.2015
ABODI: «IL "RISPETTO" UNISCE LA LEGA SERIE B E IL "VIAREGGIO"»
La Coppa Carnevale, sotto le insegne della campagna sul RISPETTO, fa scendere in campo per la sessantasettesima volta i sogni e le speranze di giovani calciatori provenienti da tutte le latitudini del nostro pianeta, testimoniando ancora una volta la capacità del calcio, al pari di qualsiasi altra disciplina sportiva, di riunire, far incontrare e competere le identità del mondo.
Proprio la campagna sul RISPETTO è uno degli effetti prodotti dalla collaborazione tra il Centro Giovani Calciatori, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Lega Serie B che l'ha mutuata, unica Lega in Europa, dal progetto sviluppato dall'UEFA. Una collaborazione intensamente alimentata dalla qualità dei rapporti tra le persone e dalla comune visione del calcio e dei giovani.
Una parte importante della storia del calcio mondiale è passata per Viareggio lasciando un segno nell'Albo d'oro dei vincitori, nei tabellini di chi è sceso in campo, ha allenato le squadre o arbitrato gli incontri. E siamo certi che nei prossimi anni troveremo testimonianza che anche l'edizione del 2015 abbia rappresentato per molti un emozionante banco di prova, prima di spiccare il volo verso l'alto livello e l'eccellenza professionistica.
Alle delegazioni delle trentadue squadre provenienti dai cinque Continenti facciamo l'augurio di una competizione tecnicamente e agonisticamente gagliarda, nobilitata dal RISPETTO nei comportamenti e nelle parole da parte di tutti i protagonisti, in campo e fuori.
L'obiettivo comune, di chi organizza e di chi gioca, non potrà che essere quello di garantire alla Coppa Carnevale una lunga vita, cercando di rinnovare, edizione dopo edizione, la migliore tradizione ed efficaci novità, che contribuiscano a migliorare l'organizzazione dell'Evento e la sua fruizione, dal vivo e attraverso tutte le piattaforme tecnologiche.
ANDREA ABODI Presidente Lega Naz. Serie B
archivio news
|