09.02.2018
VIAREGGIO CUP, MENO 31 AL CALCIO D'INIZIO
Giorno dopo giorno, cresce l'attesa e l'attenzione per il Torneo che quest'anno sfreccia sotto lo striscione dei primi settanta anni di vita. Tutto è pronto per l'appuntamento di lunedì prossimo (12 febbraio) alle 11 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio per il sorteggio e anche per il via ufficiale della manifestazione, previsto per il 12 marzo. Di seguito ecco un altro appuntamento con la storia a ritroso del Torneo.
MENO 31
39ª edizione 1987 - TORINO
È ancora granata il colore della vittoria alla 'vecchia' Coppa Carnevale. I ragazzi guidati sempre da Sergio Vatta - del gruppo fanno parte, tra gli altri, Venturin, Bresciani, Lentini e Fuser - fanno piazza pulita degli avversari dopo una partenza molto sofferta. Fra le squadre straniere solo il Dukla Praga supera il turno ma alla fase finale accedono, oltre ai granata, la Fiorentina, il Genoa e la rivelazione Vicenza che cerca di rinverdire i fasti biancorossi della metà degli anni '50.
La finale: Fiorentina-Torino 4-1
Il capocannoniere: Bresciani (Torino) con 4 reti
Il giocatore simbolo: Lentini (Torino), un attaccante esterno devastante che dopo il Torneo diventerà uno dei grandi colpi di mercato del club granata. Alla 'Coppa Carnevale' è il valore aggiunto di una squadra fortissima ed equilibrata in tutti i reparti
|