21.07.2017
BERNARDESCHI, QUEL GIORNO... IN QUASI BIANCONERO ALLA VIAREGGIO CUP
Sono trascorsi quattro mesi e otto giorni da quel 13 marzo 2017 quando sul terreno dello stadio dei Pini, prima del fischio d'inizio della partita inaugurale della 69a edizione della Viareggio Cup, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro - tifoso bianconero di vecchia data - cercò invano di consegnare una sciarpa della Juventus al talento della Fiorentina, Federico Bernardeschi che i dirigenti del Cgc Viareggio avevano scelto come giocatore incaricato di leggere il giuramento di apertura della manifestazione.
Bernardeschi oppose un garbato rifiuto: "No, grazie: altrimenti chissà che cosa diranno a Firenze...". Ma ovviamente quel gesto è tornato ad affiorare prepotentemente nelle ultime ore, visto che il giocatore carrarino è da oggi un nuovo giocatore della Juventus.
Come dire che quel giorno il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro aveva anticipato società e procuratore: da tifoso bianconero aveva individuato un potenziale rinforzo per la squadra non solo per il campionato ma soprattutto per la Champions League.
Particolare non secondario: quel gesto era costato a Del Ghingaro un bel po' di lettere piene di livore, qualche telefonata molesta e tante critiche sul web. Ma forse per indirizzare Bernardeschi sulla strada di Torino ne valeva la pena.
|