23.03.2016
ENORME SUCCESSO PER I CONVEGNI ORGANIZZATI DAL CGC AL LICEO SPORTIVO DI VIAREGGIO
A SCUOLA CON IL TORNEO
Hanno riscosso un notevole successo i due convegni organizzati dal Centro Giovani Calciatori che si sono svolti lunedì 21 marzo (giornata di riposo della 68ª Viareggio Cup) al Liceo Sportivo "Carlo Piaggia" di Viareggio. Il primo, al mattino, sul tema «Metodologia dell'allenamento», l'altro nel pomeriggio sul tema «Sport e management», ai quali hanno preso parte complessivamente 300 studenti della facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Pisa, oltre a quelli che frequentano il Liceo Sportivo.
Incontri ai quali gli alunni hanno partecipato mostrando interesse e coinvolgimento per gli argomenti trattati: dal doping alla lotta alle scommesse illegali, passando per l'importanza dei vivai. Tra gli ospiti che sono intervenuti spiccano: Mario Beretta, ex allenatore in Serie A e attuale responsabile tecnico del settore giovanile del Cagliari; Luca Fiormonte, vice-presidente del Tribunale antidoping Coni; Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, che ha definito Viareggio «una famiglia».
«L'iniziativa ha raggiunto risultati ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa – commenta l'avvocato Stefano Pellacani, promotore dei due convegni – gli interventi sono stati di altissima qualità. Sono estremamente soddisfatto».
archivio comunicati
|