10.02.2019
IL BRUGES VUOLE EMULARE... L'ANDERLECHT
Alla sesta presenza alla Viareggio Cup - Coppa Carnevale, il Bruges - che vanta uno dei migliori vivai del calcio belga - sogna di emulare l'impresa degli storici rivali dell'Anderlecht che hanno scritto il loro nome nell'albo d'oro del torneo sei anni fa.
Il migliore risultato ottenuto dal Bruges alla 'Viareggio Cup' è arrivato nel 2017 con l'eliminazione alla semifinale per mano dell'Empoli: la squadra belga aveva impressionato nella fase eliminatoria, vincendo il girone che comprendeva Cagliari, Genoa e Parma; negli ottavi di finale, il Bruges ebbe la meglio ai calci di rigore sulla Juventus (la partita, disputata allo stadio dei Pini "Torquato Bresciani", ebbe uno spettatore d'eccezione, l'allenatore della prima squadra bianconera, Massimiliano Allegri), quindi nei quarti del Napoli (2-0). Ma in semifinale, l'Empoli si impose per 3-0.
Nel 2012 (anno del debutto alla Viareggio Cup), l'anno dopo e nel 2018, il Bruges è stato eliminato nel primo turno eliminatorio; nel 2015, la corsa dei belgi si fermò agli ottavi di finale, per mano del Napoli (2-0).
archivio news
|