03.03.2018
IL CREDITO SPORTIVO PARTNER DELLA 70ª EDIZIONE DEL TORNEO DI VIAREGGIO
70 ... e non sentirli: la Viareggio Cup è il torneo di calcio giovanile internazionale tra i più importanti al mondo, impreziosito dal fatto di essere quello con la storia più lunga che quest’anno festeggia la 70esima edizione.
L’Istituto per il Credito Sportivo, unica banca pubblica italiana dedicata al finanziamento dello Sport e della Cultura, rinnova nuovamente, con passione e convinzione, la collaborazione con la Coppa Carnevale, che lega il calcio e lo sport alla tradizione artistica e culturale del Carnevale, che a Viareggio viene celebrato al massimo livello dello spettacolo popolare.
Il Torneo si conferma prestigioso palcoscenico per i migliori giovani talenti, che si sfideranno dal 12 al 28 marzo, indossando le maglie di 40 club - 25 italiani e 15 stranieri - provenienti dai cinque continenti, sottolineando nuovamente e simbolicamente il valore universale del calcio e dell’evento.
Al termine della competizione il Presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi, consegnerà il “Premio Speciale ICS“ a chi avrà dimostrato sul campo di gioco il maggiore senso di correttezza, sportività e rispetto, da sempre valori imprescindibili di questo storico evento.
La sistematica e costante affermazione di questi valori, coniugati con l’importanza della competizione e il necessario agonismo degli atleti in campo, si conferma uno dei principali obiettivi dell’Organizzazione della Viareggio Cup e, al tempo stesso, caratterizza il senso profondo della partecipazione e del supporto del Credito Sportivo alla manifestazione.
È del tutto evidente che il Torneo di Viareggio ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà un prestigioso appuntamento con il futuro del calcio, a partire da quello italiano, che ora, come non mai, merita di svilupparsi non solo investendo sui giovani, ma anche in strutture e impianti - indipendentemente dalla loro dimensione - sempre più all’avanguardia, accessibili, tecnologici e umani. Anche queste considerazioni completano il senso e i significati sportivi, sociali e culturali della nostra presenza e della nostra missione.
archivio comunicati
|