Lunedì 12 marzo 2018, presso La Capannina di Viareggio in via Marco Polo 2 con inizio alle 20.30, si svolgerà la tradizionale cena di gala su invito. La rituale serata alla presenza delle 40 delegazioni delle squadre partecipanti è un appuntamento importante che chiude la prima giornata inaugurale del Torneo mondiale viareggino e permette momenti di aggregazione conviviale tra i club che verranno chiamati uno ad uno per lo scambio dei doni e dei gagliardetti, con la consegna della cartella stampa ad ogni delegazione (ovviamente all'interno c'è il regolamento anche in lingua inglese).
Il clou della serata sarà la consegna dei classici premi del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica al merito sportivo che da ben 70 edizioni organizza la Viareggio Cup. Premi che quest'anno non saranno quattro ma cinque visto che ne è stato istituito uno nuovo. E in più, per festeggiare l'importante ricorrenza dei 70 anni, il Cgc assegnerà in questo 2018 anche altri sette "premi speciali" aggiuntivi.
Il 36° premio «Torquato Bresciani» per dirigenti è stato assegnato a Michele Uva, direttore generale della Federcalcio e vicepresidente dell'Uefa.
Il 56° premio «Bruno Roghi» per giornalisti verrà conferito a Paola Ferrari della Rai.
Il 29° premio «Gaetano Scirea» per allenatori va a Luigi Di Biagio, commissario tecnico della Nazionale italiana.
Infine al giornalista ed ex capo ufficio stampa della Viareggio Cup Loris Luigi Marzocchi va il 14° premio «Centro Giovani Calciatori» e all'imprenditore della cantieristica navale Claudio Rossi va il 1° premio «Luigi Gianneschi».
Mentre per quanto riguarda i 7 "premi speciali", questi sono i vincitori: Enrico Benetti, Andrea Gazzoli, Giorgio Perinetti, Greta Adami, Paolo Rosi, Marco Sodini, Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana.