18.03.2018
JUVE, FIORENTINA, GENOA E RIJEKA AGLI OTTAVI COL MILAN... IN ATTESA DEI RECUPERI DI DOMANI
Dopo le due sfide a porte chiuse allo stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio, la 70ª edizione della Viareggio Cup ha dovuto fare i conti anche con il maltempo: due partite sono state rinviate, lasciando in sospeso il verdetto delle qualificate agli ottavi di finale. Le sfide fra Fk Rfs-Cagliari e Cai-Pro Vercelli verranno giocate domani (lunedì 19 marzo) alle 11, rispettivamente a Capezzano Pianore e a Lido di Camaiore.
Intanto le partite di domenica mattina hanno promosso agli ottavi di finale le vincitrici dei gironi 6 (Juventus), 8 (Milan, che era già matematicamente qualificato), 9 (Fiorentina) e 10 (Genoa), oltre ai croati del Rijeka, giunti secondi con 7 punti nello stesso raggruppamento della Juventus (stessi punti dei bianconeri, con una peggiore differenza reti). Nessuna formazione di quelle ancora in corsa e in campo domani potrebbe raggiungere 7 punti: a quota 6 aspetta e spera la Spal. Ovviamente i due confronti di domani sono decisivi non solo per chi vincerà il girone 7 in Fk Rfs-Cagliari ma anche chi arriverà secondo nel girone 8 (vinto dal Milan) fra Cai e Pro Vercelli.
La giornata odierna ha proposto ancora una volta la bella prova del Milan che ha ‘pareggiato’ i conti con i cugini dell’Inter, il Torino, il Venezia e il Genoa: le cinque formazioni ad avere vinto tutte le partite della fase eliminatoria. Bene anche la Juventus che dopo un avvio contenuto ha dilagato nel finale (a segno anche il croato Kulenovic che con quattro reti è il nuovo capocannoniere del Torneo); conferma per il Rijeka (2-0 al Benevento). Bene la Fiorentina che con il ritorno di Gori in prima linea ha messo al tappeto il Pontedera (4-2) dopo i brividi a metà ripresa. Bene il Genoa con la Spal (2-0: terzo successo consecutivo per i liguri) mentre il resto del programma regala solo incontri ininfluenti per la classifica ma buoni per l’archivio della manifestazione viareggina che si avvia a disputare nei prossimi giorni la gara numero 3000.
archivio news
|